Ubriaco alla guida, inseguito e bloccato dalla Polizia

Ubriaco alla guida, inseguito e bloccato dalla Polizia
di Roberta Pugliesi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2024, 15:46

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Sora, dopo un lungo inseguimento ha denunciato un uomo originario dell’Ucraina e domiciliato nella città volsca completamente ubriaco alla guida. Gli operatori sono intervenuti  in zona San Giorgio a seguito della segnalazione di un veicolo sospetto. Improvvisamente la pattuglia è stata sorpassata da una autovettura che, procedendo a folle velocità, si dirigeva verso il centro cittadino di Sora. Ne è scaturito un lungo inseguimento. Nonostante il veicolo della Polizia di Stato procedesse con tutti i dispositivi di segnalazione attivi, il conducente del veicolo inseguito aumentava la velocità all’interno del centro urbano, raggiungendo anche picchi di 150 chilometri orari. La tenacia degli operatori del Commissariato ha indotto tuttavia il fuggitivo a commettere un “errore” incastrandosi con la propria autovettura tra il muro di cinta di una abitazione ed il muro di contenimento della stradina. Lo straniero è stato bloccato e sottoposto ad esami strumentali che consentivano di rilevare che il tasso alcolemico nel sangue era ben superiore ai limiti di legge. Ritirata la patente di guida, sequestrato il mezzo e deferito alla Procura della Repubblica di Cassino per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebrezza.

Controlli a Fiuggi dove sono state identificate oltre 100 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, ed è stata verificata la regolarità di una settantina di veicoli.

La Divisione Polizia Anticrimine ha emesso 11 Avvisi Orali, di cui tre su proposta dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, uno su proposta del Commissariato di Fiuggi  e 7 su proposta dei Carabinieri della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA