Scopre i ladri nella casa dei vicini e viene minacciato con una pistola

Scopre i ladri nella casa dei vicini e viene minacciato con una pistola
di Roberta Pugliesi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Novembre 2019, 14:20
Sorprende i ladri nella casa del vicino e viene minacciato con una pistola. Attimi di terrore mercoledì sera nella frazione di Valle Grande a Villa Latina. All'interno di un'abitazione una famiglia stava tranquillamente terminando la cena quando sono stati avvertiti degli strani rumori provenienti dalla casa a fianco. Il capofamiglia ha quindi pensato di uscire fuori per controllare che cosa stesse accadendo e si è accorto che qualcuno era entrato all'interno della casa dei vicini e stava mettendo a segno un furto. Non ha fatto neanche in tempo a proferire parola che uno dei tre ladri ha tirato fuori una pistola e gliel'ha puntata contro intimandogli di tornare da dove era venuto. Pochi secondi dopo i tre malviventi sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce.
Nel frattempo l'uomo terrorizzato ha chiamato immediatamente il 112 e sul posto si è precipitata una pattuglia di carabinieri. I militari dell'arma hanno raccolto la testimonianza avviando immediatamente tutti gli accertamenti e facendo un accurato sopralluogo nell'area alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai delinquenti. Poi sono iniziate le ricerche in tutto il territorio compreso fra i comuni di Villa Latina e San Biagio saracinisco ma dei tre nessuna traccia. Secondo il racconto fornito dall'uomo si tratterebbe di tre uomini con accento dell'est Europa.

ALLARME E SOSPETTI
La notizia ha creato agitazione nella piccola frazione ma in generale in tutto il territorio dove purtroppo nelle ultime settimane si sta verificando una preoccupante ondata di furti.
È emerso che nei giorni scorsi a Sora, a seguito di un furto, da un'abitazione sarebbe sparita un'arma e non si può escludere che possa trattarsi della stessa banda di malviventi che ha ripulito decine di abitazioni in zona Pantano e che magari potrebbe aver utilizzato a Valle Grande proprio quella stessa pistola rubata nella città volsca.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA