Case di riposo e comunità alloggio irregolari, due attività chiuse in provincia

Case di riposo e comunità alloggio irregolari, due attività chiuse in provincia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:52

Quattro case di riposo non conformi nella provincia di Frosinone sulle sei controllate dai carabinieri del nucleo tutela della salute (Nas) nell'ambito di una più vasta operazione a carattere nazionale.  Due le violazioni amministrative accertate, per un ammontare di circa 17000 euro, contestate per la mancanza di titolo autorizzativo al funzionamento.

In particolare, a seguito di controllo presso una comunità alloggio per anziani ricadente nel comune di Arnara, è stato riscontrato l’utilizzo di locali diversi da quelli autorizzati, per cui è stata elevata una sanzione amministrativa di circa 8500,00 euro. Inoltre, gli uffici comunali preposti, a seguito di segnalazione dei militari, hanno disposto la chiusura e il divieto di utilizzo degli stessi. Il valore dei locali chiusi ammonta a 50000 euro. Analoga situazione è stata riscontrata presso il comune di Atina, che ha emesso ordinanza di chiusura e di divieto di utilizzo dei locali di una comunità alloggio per anziani.

Anche in questo caso al titolare è stata contestata una sanzione amministrativa di circa 8500  euro. Il valore dei locali chiusi ammonta a circa 50000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA