Frosinone, cade in montagna:
recuperato dal 118 e dal soccorso alpino

Frosinone, cade in montagna: recuperato dal 118 e dal soccorso alpino
di Vincenzo Caramadre
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Maggio 2017, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 16:21
Cade durante un’escursione in montagna: recuperato dal 118 e dal soccorso alpino. Lo spettacolare intervento dell'elisoccorso regionale c’è stato il primo maggio scorso in località Prati di Mezzo a 1900 metri di altezza nel territorio del comune di Picinisco. Protagonista, suo malgrado, un 51enne ciociaro ricoverato al Santa Maria Goretti di Latina. Non è in pericolo di vita.
 
L'uomo, nella mattinata del Primo maggio, era impegnato in una escursione in montagna con una gruppo di amici, quando accidentalmente è scivolato ed ha riportato una lesione alla caviglia. La ferita gli ha impedito di proseguire, ma soprattutto di raggiungere la valle per le cure del caso, per questo gli amici hanno allertato il 118 che ha inviato nell'area dell'incidente l'eliambulanza Pegaso 33, velivolo di stanza a Viterbo e dotata del verricello per il recupero di feriti in zone impervie.
Il mezzo dopo aver imbarcato gli uomini del Soccorso alpino è giunto a Prati di Mezzo sui Monti Simbruini ed provveduto all’intervento specializzato.
Gli uomini del soccorso alpino hanno subito raggiunto il ferito, mentre l’elicottero è atterrato in una radura ed ha atteso l’arrivo del ferito che, dopo essere stato stabilizzato, è stato imbarcato sull'elicottero  che è  decollato in direzione dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. L'uomo di 51 anni è stato ricoverato in codice giallo, per cui non è in pericolo di vita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA