Frosinone, Regionali. FdI presenta i candidati e punta al successo: «Pronti a guidare il Lazio»

Frosinone, Regionali. FdI presenta i candidati e punta al successo: «Pronti a guidare il Lazio»
di Stefano De Angelis
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2023, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 14:43

«Il nostro partito è unito e molto radicato. La nostra è una squadra forte e determinata: siamo pronti a governare il Lazio». È quanto affermato da Paolo Trancassini, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, ieri a Frosinone nel corso della presentazione dei sei candidati del partito alle Regionali. Poi ha sottolineato: «Non ci sarà più spazio per il potere, il nuovo presidente Rocca farà quello che va fatto, ossia dare risposte ai cittadini. Sono certo che tutte le province saranno rappresentate in Giunta».

In FdI regna l'entusiasmo e la consapevolezza di «proseguire sulla strada tracciata dal presidente Meloni per rilanciare il Paese». Trancassini, nell'incontro al Caffè Minotti, ha anche parlato dei giorni che hanno preceduto la composizione della lista. «C'era un problema di abbondanza ed è stata una selezione non facile per la quale si è dovuto tener conto della geografia dei territori».

Poi ha espresso riconoscenza a chi «è rimasto fuori».

Lo stesso concetto è stato ribadito dal deputato e coordinatore provinciale di FdI, Massimo Ruspandini: «Sono state scelte difficili». Il parlamentare ha quindi ringraziato il coordinatore frusinate di FdI, Fabio Tagliaferri, il quale ha assicurato: «Frosinone farà la sua parte».

Ruspandini si è poi soffermato sulle priorità per la Ciociaria: «Sanità, lavoro, comparto industriale, bonifica della Valle del Sacco, linea ferroviaria dell'alta velocità e attenzione ai piccoli comuni». Ha anche criticato il governo di centrosinistra uscente: «La Ciociaria è stata bistrattata. Ora, invece, le istanze devono diventare realtà». In chiusura ha evidenziato: «Uno degli obiettivi è di accorciare le distanze da Roma (sul piano amministrativo e del peso territoriale, NdR) e di lavorare a una riforma che faccia del Lazio la regione delle province».

Era presente anche il vice coordinatore regionale di FdI, Antonio Abbate, che ha detto: «Una stagione felice attende la Ciociaria».

I CANDIDATI
Per uno scranno alla Pisana il partito ha schierato: Daniele Maura, Antonello Iannarilli, Gabriele Picano, Alessia Savo, Nadia Belli e Simona Castagna. Quest'ultima ha spiegato: «Bisogna replicare il risultato ottenuto alle Politiche», in provincia il 30%. Così Savo: «Siamo una grande squadra, la Ciociaria non dovrà più essere seconda a nessuno». Iannarilli ha osservato: «Questa provincia non è stata trattata bene dal governo regionale, è il momento di contare di più». Maura ha evidenziato: «Al nostro territorio, dopo una scarsa rappresentanza, serve un sussulto d'orgoglio. Bisogna investire risorse per il rilancio». Picano ha parlato di «impegno a difesa del territorio e dei cittadini» e di «un sistema sanità da ridefinire e migliorare». Sanità, infrastrutture e necessità di un cambio di passo sono stati i punti toccati da Belli, che poi ha concluso: «Questa candidatura mi è costata la carica di vicesindaco a Pontecorvo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA