Celebrata al 72° stormo di Frosinone la patrona degli aeronauti

Celebrata al 72° stormo di Frosinone la patrona degli aeronauti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Dicembre 2022, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 09:55

Celebrata presso la cappella del 72° stormo di Frosinone   la santa messa, in occasione della Beata Vergine Lauretana, patrona degli Aeronauti.

Alla presenza del comandante, colonnello Marco Boveri, delle autorità civili e militari del territorio, di una rappresentanza del personale della aase e dell’associazione arma aeronautica, la celebrazione eucaristica, officiata dal 2° Cappellano Militare Capo,   Antonio Coppola e da padre Battista Pellegrino è terminata con la lettura della preghiera dell’Aviatore.

Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il reparto dipendente dal comando scuole dell’Aeronautica militare  che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre forze armate e corpi armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia interforze ed interagenzia sviluppata nel campo dell’addestramento presso la scuola elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA