Arresti per droga a Fiuggi, coinvolti giovani del posto

il centro storico di Fiuggi
di Annalisa Maggi
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Giugno 2019, 08:05
Operazione antidroga in corso a Fiuggi. Dalla prime ore di questa mattina i comandi provinciali di Frosinone dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno dando esecuzione a 7 misure personali cautelari (5 con applicazione di ordinanza di custodia in carcere e 2 all'obbligo di presentazione alla p.g.) emesse dai giudici per le indagini preliminari di Frosinone e per i minorenni di Roma per i reati di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti commessi da un gruppo criminale composto prevalentemente da giovani e dedito allo spaccio di sostanza stupefacenti, principalmente a Fiuggi.
Insieme agli arresti sono in corso perquisizione nei confronti di altre persone tra le province di Frosinone, Latina, Roma e Perugia coinvolte a vario titolo nell'indagine denomonata "Sinergy".
La piazza dello spaccio utilizzata dalla banda è stata individuata nella centralissima piazza Spada di Fiuggi: una fitta rete di clienti, secondo gli inquirenti, vi acquistava cocaina, crack, hashish e marijuana. 
150, in totale, gli agenti impiegati nell'operazione che ha richiesto anche il supporto di un elicottero della Finanza e l'ausilio di 5 unità cinofile. 
Ulteriori dettagli nel corso della giornata 
© RIPRODUZIONE RISERVATA