Anticipo della Cassa integrazione
straordinaria, siglata l'intesa
con la Banca Popolare del Cassinate

Anticipo della Cassa integrazione straordinaria, siglata l'intesa con la Banca Popolare del Cassinate
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Marzo 2018, 16:32
La Banca Popolare del Cassinate anticiperà la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria a favore dei lavoratori della provincia di Frosinone. Questo l'oggetto dell'accordo che è stato firmato presso la sede della BPC in Piazza Diaz, alla presenza del presidente della Consiglio di Amministrazione della BPC Donato Formisano, del direttore generale Nicola Toti, del vicedirettore Giovanni Pacitto e dei segretari provinciali Anselmo Briganti per la CGIL, Enrico Coppotelli, per la CISL, Gabriele Stamegna per la UIL, Enzo Valente per l'UGL. 

L'accordo prevede l'apertura di credito su un conto corrente apposito intestato al dipendente che con cadenza mensile usufruirà dell'anticipazione di cassa corrispondente all'80% dell'indennità di cassa integrazione riconosciutagli.

«Il nostro Istituto, in accordo con i sindacati – spiega il presidente Donato Formisano – ha voluto farsi parte atttiva nella costruzione di una strategia a difesa del territorio, di sostegno ai lavoratori, di presidio del mercato occupazionale. Abbiamo aperto questa speciale linea di credito nei confronti di tutti i dipendenti di aziende del territorio in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria. Questa possibilità sarà attiva fino alla fine del 2018 e, se fosse necessario, potremo valutare di prolungarla per tutto il 2019».

Formisano ricorda il caso dei lavoratori dell'ex Ideal Standard: «La loro vicenda ci ha tenuto per settimane col fiato sospeso, ma, fortunatamente, si è conclusa positivamente grazie ad una grande sinergia che si è creata tra gli enti del territorio, all'impegno del sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco e grazie all'intervento di un coraggioso imprenditore, a cui non posso che augurare ogni bene possibile».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA