Piloti di elicottero, conclusa la formazione alla scuola di volo

Piloti di elicottero, conclusa la formazione alla scuola di volo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2022, 08:27 - Ultimo aggiornamento: 08:28

Si è conclusa nei giorni scorsi presso il 72° stormo dell'Aeronautica Militare, la fase istruzionale per quattro piloti di elicottero dell’Esercito Italiano, con il conseguimento del brevetto militare di pilota di elicottero. Il  distintivo quadripala è stato apposto sulle loro divise dagli istruttori piloti della scuola di volo di Frosinone, nel corso di una   cerimonia alla presenza del comandante dello stormo, colonnello pilota  Marco  Boveri e di una rappresentanza del comando Aves di Viterbo.

L’evento conferma la sinergia nelle attività addestrative  a favore dei frequentatori dell’esercito e si inserisce nell'ambito delle linee programmatiche della Difesa volte al miglioramento continuo nel campo della formazione e alla contestuale ottimizzazione delle risorse.

Gli istruttori del 72° Stormo, unico ente in Italia responsabile del rilascio del brevetto militare di pilota di elicottero, hanno operato, in un'ottica di costante cooperazione tra le due forze armate.

Lo stesso reparto,   dipendente dal comando scuole dell'Aeronautica/3^ Regione aerea di Bari, oltre a formare i   piloti di elicottero dell'arma azzurra, si occupa anche delle altre forze armate e ospita anche  frequentatori stranieri.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA