Addio a Chiucchiolo, eseguita l’autopsia: morte per arresto cardiorespiratorio

Rilasciata la salma dello storico sindacalista scomparso il 4 gennaio scorso dopo il ricovero all’ospedale Spaziani di Frosinone. Fissati anche i funerali

Francesco Chiucchiolo, storico sindacalista ciociaro, scomparso il 4 gennaio scorso
di Marco Barzelli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Gennaio 2024, 19:57

Il sindacalista ciociaro Francesco Chiucchiolo è morto a seguito di un arresto cardiorespiratorio. È la causa ultima accertata dall’esame autoptico eseguito nella mattinata di oggi, lunedì 8 gennaio, nell’obitorio dell’ospedale Spaziani di Frosinone.

La salma è stata rilasciata per la sepoltura ben quattro giorni dopo l’improvviso decesso del 66enne, figlio illustre della sinistra di Ceccano e storico esponente della Cgil di Frosinone e Latina. Ha rappresentato i metalmeccanici e curato i rapporti con gli enti locali per poi diventare segretario generale della Fillea: la federazione dei lavoratori del legno ed edili.  

Profondo in questi giorni il cordoglio negli universi della Cgil e del centrosinistra ceccanese. I funerali si terranno alle ore 15 di domani, martedì 9 gennaio, nella collegiata di San Giovanni Battista, la chiesa patronale di Ceccano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA