Tim e Gedi perfezionano vendita di Persidera a F2i ed Ei Towers

Lunedì 2 Dicembre 2019
Tim e Gedi, ottenute le necessarie autorizzazioni dalle autorità competenti, hanno perfezionato la cessione di Persidera a F2i ed Ei Towers concordata a giugno.

Tim ha ceduto il 70% di Persidera dopo la preventiva scissione della società in due separate entità: la prima (Persidera), rimasta titolare delle 5 frequenze del digitale terrestre, relativi contratti attivi e personale, è stata ceduta interamente ad F2i Tlc 2, e la seconda (NetCo), nella quale è confluita l'intera infrastruttura di rete e il relativo personale, è stata ceduta interamente a Ei Towers.

Anche Gedi ha perfezionato la vendita del proprio 30% di Persidera a F2i TLC 2 e a Ei Towers. Il corrispettivo complessivo per il gruppo editoriale, originariamente pari a 74,5 milioni, è stato incrementato degli interessi maturati da agosto per 0,9 milioni ed è stato erogato al netto dei dividendi già incassati per 4,3 milioni. L'operazione ha determinato una riduzione di 71,1 milioni dell'indebitamento finanziario netto del gruppo.


  Ultimo aggiornamento: 16:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Eeeee Macarena!»: la foto che mostra quanto è complicato vivere a Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma