"Il primo semestre del 2022 è stato caratterizzato da un contesto sociale e macroeconomico impegnativo, da un aumento globale dei costi dell'energia, e da difficoltà negli approvvigionamenti della componentistica elettronica - ha commentato l'AD Luca Lastrucci - Il gruppo Powersoft ha però mantenuto il suo impegno di crescita e sviluppo, investendo su progetti strategici in linea con la propria roadmap per offrire soluzioni e prodotti con elevati livelli di eccellenza, e per ottimizzare i processi produttivi".
"Nel proseguo del 2022, Powersoft continuerà a lavorare per consolidare la propria posizione nei due mercati di riferimento, Install e Live, e nei paesi con maggiore capacità di crescita e potenzialità, come US e Asia, e ad investire in R&D per rispondere in maniera puntuale, competitiva ed efficiente alle richieste del mercato, con prodotti eccellenti, innovativi, compatti, potenti ed energeticamente efficienti, per accrescere il proprio ruolo a livello nazionale e internazionale", ha aggiunto.
La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2022 risulta positiva per 21,3 milioni di euro (19,9 milioni al 31 dicembre 2021). Essa è composta principalmente da disponibilità liquide per 17 milioni, da titoli in portafoglio per 5,3 milioni e poste passive per 0,9 milioni, relative sia alla contabilizzazione dei debiti per leasing operativi sorti a seguito dell'applicazione dell'IFRS 16 che ai finanziamenti agevolati ottenuti da Simest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA