Leonardo, sei elicotteri AW119Kx per la Polizia Stradale in Brasile

Leonardo, sei elicotteri AW119Kx per la Polizia Stradale in Brasile
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2020, 13:00
(Teleborsa) - Leonardo annuncia che la Polícia Rodoviária Federal (PRF) del Brasile - la Polizia Stradale Federale - introdurrà in servizio sei elicotteri monotore AW119Kx. L'arrivo in Brasile della prima delle sei macchine - si legge in una nota - è previsto per l'inizio del prossimo anno mentre la consegna dei restanti elicotteri si concluderà entro la metà del 2021.

Gli AW119Kx saranno utilizzati dalla Air Operations Division (DOA) - il reparto aereo - dalle sue sedi, collocate nelle cinque regioni del Brasile, per un'ampia gamma di missioni tra cui trasporto passeggeri, salvataggio, elisoccorso, antincendio, sorveglianza e ordine pubblico.

Gli elicotteri AW119Kx saranno progressivamente consegnati in Brasile nella prima metà del 2021 per svolgere un'ampia gamma di missioni tra cui trasporto passeggeri, salvataggio, elisoccorso, antincendio, sorveglianza e ordine pubblico.

Circa 190 elicotteri di Leonardo volano in Brasile oggi per un'ampia gamma di applicazioni come il trasporto privato/corporate, sicurezza, servizi di pubblica utilità, trasporto offshore e impieghi navali, supportati da un crescente livello di servizi di manutenzione sul territorio.

Più di 350 elicotteri AW119 sono stati venduti a oltre 130 clienti in 40 Paesi, molti per compiti governativi e di salvataggio, servizi di pubblica utilità e compiti militari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA