"I primi nove mesi dell'anno sono andati davvero molto, molto bene - ha commentato Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della società - le collezioni Autunno-Inverno 2021 stanno riscuotendo un grande apprezzamento in tutto il mondo, e dovunque appare un forte desiderio di tornare nei negozi fisici. Sinceramente un anno fa non sarebbe stato possibile pensare a un risultato così eccellente, che ci fa prevedere la chiusura dell'anno in corso con una bellissima crescita di fatturato intorno al 25% rispetto al 2020".
Il canale retail accelera il trend di crescita, con i primi nove mesi del 2021 in aumento del +15,6% rispetto al 2019, favorito dallo sviluppo del network degli spazi di vendita a gestione diretta e dai solidi risultati riportati negli spazi esistenti. Il canale wholesale mostra una crescita del +3,3% rispetto allo stesso periodo del 2019.
La società ha terminato la raccolta ordini uomo-donna della Primavera Estate 22 e ha riferito che "la stagione è andata benissimo" e ha ricevuto "ottimi giudizi" della stampa internazionale. "Siamo molto soddisfatti della solidità dei progetti pluriennali condivisi con i principali clienti multimarca", ha aggiunto.
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