Almawave, fatturato e redditività in aumento nel primo trimestre

L'amministratore delegato di Almawave, Valeria Sandei
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Maggio 2021, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 19:53

Almawave, azienda attiva nel campo dell'intelligenza artificiale e quotata su Aim Italia, ha registrato un fatturato pari a 6,9 milioni di euro nel primo trimestre dell'anno, registrando una crescita de 21,2% rispetto allo stesso periodo del 2020. L'ebitda si è attestato a 1,4 milioni di euro (19,7% sui ricavi del trimestre), con una crescita del 52,6% rispetto al primo trimestre del 2020. 

"Sono estremamente soddisfatta di questo trimestre, segnato non solo dal nostro approdo in Borsa ma anche da performance in costante e deciso miglioramento, tanto in valore assoluto che in marginalità - ha commentato l'amministratore delegato di Almawave, Valeria Sandei -. Continuiamo infatti a registrare un tasso di crescita a livello di top line stabilmente superiore al 20% nonostante l’andamento negativo del tasso di cambio; la crescita della top line è accompagnata anche da margini costantemente in aumento, anche a fronte dei forti investimenti che sosteniamo. Tutte le linee guida strategiche presentate in ipo stanno trovando attuazione e i numeri che presentiamo ne sono un importante riscontro.

Per proseguire in questo percorso stiamo investendo nel rafforzamento delle nostre strutture, anche in termini di organico, continuando l'onboarding di talenti. Da evidenziare - ha concluso Sandei -l'importante crescita del backlog, che in pochi mesi è passato da 50 a circa 70 milioni di euro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA