Almawave debutta in Borsa sull'Aim Italia giovedì 11 marzo

Almawave debutta in Borsa sull'Aim Italia giovedì 11 marzo
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Marzo 2021, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:58

Almawave, società romana attiva nel campo dell'intelligenza artificiale e dell'analisi del linguaggio naturale, ha ricevuto oggi il via libera all'ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni sul mercato Aim Italia. L'inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 11 marzo.

L'ammissione è avvenuta ad esito della conclusione del collocamento di complessive 7.058.823 azioni ordinarie di nuova emissione (di cui 635.294 azioni rivenienti dall'esercizio dell'opzione di over allotment concessa da Almaviva, il gruppo di cui fa parte) per un controvalore totale di 30 milioni di euro, a fronte di una domanda complessiva superiore a 41 milioni di euro, pari a circa 1,5 volte l'offerta.

La società ha stabilito in 4,25 euro per azione il prezzo definitivo dei titoli offerti in sottoscrizione nell'ambito del collocamento, corrispondente ad un equity value pre-money di 85 milioni di euro. Alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale sarà rappresentato da complessive 26.423.529 azioni ordinarie con flottante pari al 24,31% (26,09% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe), per una capitalizzazione prevista pari a 112,3 milioni di euro (115 milioni assumendo l'integrale esercizio dell'opzione di greenshoe).

"Affrontiamo con grande emozione e consapevolezza questa nuova ed entusiasmante sfida che ci permetterà di accelerare il nostro sviluppo in Italia e all'estero e la crescita sul mercato", ha commentato Valeria Sandei, amministratore delegato della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA