Civitavecchia, esplode cluster alla Rsa Bellosgauardo: contagiati 30 pazienti e 12 operatori. Muore anche un ospite di 82 anni. Altri 2 casi sul territorio e 14 guariti

La residenza Bellosguardo di Civitavecchia
di Giulia Amato
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2020, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 10:24
C'è purtroppo un nuovo nuovo cluster per Coronavirus in città. Si tratta della Rsa Bellosguardo a Boccelle. I primi risultati dei tamponi hanno evidenziato altri 13 positivi: 1 operatore e ben 12 pazienti della residenza per anziani, che si vanno ad aggiungere ai 3 dipendenti già infettati. Nelle Rsa si registra anche una vittima: si tratta di un ospite di 82 anni, stroncato dal virus.
Ma in serata la Asl Roma 4 ha avuto i risultati dei nuovi tamponi che hanno reso la situaione ancor più drammatica. Oltre 40 infatti i contagiati: circa 30 pazienti e 12 operatori, tutti già sotto sorveglianza. Il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle ha annunciato che anche la Rsa Bellosguardo, comne la Madonna del Rosario, verrà sottoposta ad audit per capire le cause dell'epidemia.

Sale anche la conta dei positivi anche sul territorio, con altre 2 donne risultate positive in città. Un nuovo caso si è inoltre registrato a Santa Marinella è uno anche a Tolfa.
C'è anche una notizia positiva: sono guarite 14 persone si età compresa tra i 30 e i 60 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA