Nutella croissant, da gennaio anche surgelati: la nuova sfida del gruppo Ferrero

Il nuovo prodotto sarà disponibile in tutti i supermercati della GDO

Nutella croissant, da gennaio anche surgelati: la nuova sfida del gruppo Ferrero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2023, 12:04

Arrivano a gennaio 2024 in tutti i supermercati della GDO i nuovi Nutella Croissant, i croissant ripieni di Nutella disponibili in due versioni: ambient, pronti al consumo presso il banco panetteria, e frozen, disponibili nel banco dei surgelati per essere preparati a casa.

Premio Maximo, dopo vittoria 2022 panettone Mangione cerca il bis

Ferrero sbarca nel mondo dei surgelati

Il lancio di questa novità - si legge in una nota - «offre al Gruppo Ferrero l'opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione».

Nella distribuzione moderna organizzata, il comparto dei surgelati dolci per la prima colazione, in cui rientrano i Nutella Croissant surgelati, vale 25 mln di euro e, al suo interno, i soli croissant pesano per il 75%.Sempre in GDO, il comparto pasticceria dolce nella versione ambient nel 2023 vale in Italia 391,2 mln di euro,3 di cui il croissant è la prima referenza dell'offerta colazione.

Come sono i nuovi croissant

I nuovi croissant - spiega il gruppo - presentano un impasto fragrante, studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio di gusto con il ripieno di Nutella attraverso un processo tecnologico di produzione che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti. L'impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta, e presenta al suo interno un cuore di Nutella perfettamente distribuito dentro il prodotto. Nelle panetterie all'interno della GDO, questi Croissant saranno riconoscibili grazie all'inconfondibile ostia che riproduce la forma dell'iconico vasetto di Nutella. A casa basterà cuocere il prodotto nel forno ventilato a 170° per circa mezz'ora per poter gustare un cornetto fragrante ripieno di Nutella, accompagnandolo a colazione con latte, caffè o cappuccino e un frutto fresco. I Nutella Croissant sono presenti anche nel canale OOH, dove l'ingresso del prodotto ha ampliato l'opportunità per i lover del brand di fare colazione con Nutella anche fuori casa, un percorso già iniziato alcuni anni fa con i Nutella Muffin e i dispenser di Nutella, ormai presenti in circa 20.000 bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA