Wrestling, la bionda e bellissima pescarese “Miss Monica” Passeri prima professionista italiana negli Usa

Wrestling, la bionda e bellissima pescarese “Miss Monica” Passeri prima professionista italiana negli Usa
di Luciano Rapa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 11:44
Una figlia dell’Abruzzo forte e gentile tra i bruti del wrestling. Monica Passeri, alias Miss Monica e alias Ann Esposito, da Caprara (Pescara) allo sport-entertainment più famoso del mondo. Dalla porta principale, dopo aver debuttato nella Federazione più importante degli Usa, la WWE, stabilendo un record. Monica è infatti la prima donna italiana ad esordire nel mondo del pro wrestling e la sua carriera, nonostante il preventivabile ko, promette benissimo.

Durante Monday Night Raw, la campionessa ha affrontato la mastodontica Nia Jax, uscendo però sconfitta. Monica già da qualche anno si è trasferita negli Usa alla scuola di un grande wrestler del passato come Harley Race e lo scorso 27 agosto aveva già raggiunto un traguardo glorioso, diventando la prima wrestler italiana ad aver vinto un titolo negli Stati Uniti dopo essersi laureata WLW Ladies Champion. Prima tappa della sua avventura americana a St.Louis, in Missouri, lottando in tutto il Midwest, tra Nebraska, Illinois, Tennessee e Kansas, intervallando gli show ad intensi allenamenti che prevedono cardio, tecnica, mic skill e sedute di bodybuilding, poi lo sbarco in WWE.

Ventiquattro anni di grinta e passione, Passeri da 9 pratica la disciplina ed ha deciso di puntare tutto sulla carriera. Una valigia di sogni condivisa con il suo fidanzato, il lottatore romano Karim Brigante, partito con lei alla conquista degli States: insieme hanno attraversato l’oceano per misurarsi nella patria della lotta-spettacolo. Con Monica continua la tradizione che ha come capostipite l’icona Bruno Sammartino da Pizzoferrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA