Denisella trovata morta in un giaciglio nel canneto: era scomparsa da 5 giorni

Denisella trovata morta in un giaciglio nel canneto: era scomparsa da 5 giorni
di Alfredo d'Alessandro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2022, 08:09

È un giallo, in attesa che l'autopsia faccia chiarezza sulle cause, la morte di Denisella Contini, 58 anni, origini sarde, residente a Francavilla al Mare. Il corpo ormai privo di vita della casalinga, della quale il marito l'altro ieri pomeriggio aveva denunciato ai carabinieri l'allontanamento volontario da casa, era in una specie di cespuglio dentro un canneto, su un terreno di proprietà della famiglia, a circa trecento metri dalla villetta bifamiliare in cui abitano, una zona non lontana dall'uscita della A14, un'area prevalentemente agricola. Il giaciglio era vicino a un canale di scolo di acque chiare, una zona umida, dove in queste notti le temperature sono state particolarmente rigide.


È stato proprio il marito ieri mattina a trovare il corpo della poveretta e immediatamente ha avvertito i Carabinieri che dal giorno precedente avevano dato inizio alle attività di ricerca della persona scomparsa. Sul posto si sono subito recati per un sopralluogo il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca, e il medico legale Pietro Falco al quale questa mattina verrà formalmente conferito l'incarico per l'autopsia che verrà eseguita però soltanto domani, sabato.


Ad un primo esame del cadavere non ci sono segni che facciano pensare ad una morte violenta.

Ad una mano e ad una gamba sono stati riscontrati morsi di animali selvatici, forse cinghiali, e ciò lascia ritenere che la donna fosse lì già da qualche giorno e quasi certamente per scelta, dal momento che sono state trovate anche due siringhe per l'insulina.


Il giaciglio era stato realizzato alla meno peggio con una cerata e una coperta. Sono state trovate anche un paio di torce e una bottiglia d'acqua. Sembra che la Contini fosse solita allontanarsi di casa per qualche giorno. Il marito, camionista per una ditta della Val di Sangro, viaggia molto in Europa e solo nel fine settimana torna a casa e questo spiega il fatto che la scomparsa non fosse stata segnalata da subito.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA