Teramo dà l'addio al simbolo
dell'imprenditoria: è morto
a 80 anni Giandomenico Di Sante

Teramo dà l'addio al simbolo dell'imprenditoria: è morto a 80 anni Giandomenico Di Sante
di Valentina Procopio
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2016, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 14:17
TERAMO - Si è spento questa mattina, all’ospedale Mazzini di Teramo, dove era ricoverato da domenica scorsa, Giandomenico Di Sante. Aveva 80 anni. Imprenditore del mobile, è stato presidente della Banca Popolare dell’Adriatico, attualmente alla guida della Camera di Commercio e della Confcommercio. Personaggio simbolo del mondo imprenditoriale teramano, è stato anche consigliere comunale, dal 1975 al 1980,  e provinciale nel periodo 1980-1990. Tra i tanti premi e riconoscimenti ricevuti nel corso della sua lunga e produttiva carriera, ci sono anche quelli di Cavaliere di Gran Croce dell’ordine al Merito della Repubblica italiana e di Cavaliere del Lavoro. Lascia la moglie Margherita e i figli Tiziana, Marcello e Attilio. 

LA NOTA DI CONFCOMMERCIO - "È venuto meno agli affetti della propria famiglia, dei suoi numerosissimi amici  ed estimatori il Cavaliere del Lavoro Giandomenico Di Sante - hanno scritto Celso Cioni e Roberto Donatelli
Imprenditore di  grande valore e punto di riferimento dell'economia abruzzese, per anni guida del sistema regionale e nazionale Confcommercio e  di una delle più importanti istituti bancari della nostra regione, Presidente della Camera di Commercio di Teramo, lascia un vuoto incolmabile nel mondo del commercio del turismo e dei servizi. Esprimiamo con estremo dolore anche a nome dei Vice Presidenti Regionali Marisa Tiberio e Francesco Danelli e dell'intera categoria regionale, il cordoglio ai suoi cari  che avranno per conforto l'immenso affetto delle migliaia di abruzzesi che nel Presidente Di Sante e nel suo impegno civile e sociale hanno trovato nel corso dei decenni un riferimento solido insostituibile".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA