Preturo, entro tre mesi il nuovo campo sintetico

Preturo, entro tre mesi il nuovo campo sintetico
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Gennaio 2023, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 19:36

L'AQUILA - Entro tre mesi, tempo permettendo, saranno completati i lavori di realizzazione del nuovo manto sintetico del campo sportivo della frazione di Preturo.

Un primo lotto con una posa simbolica della prima pietra, alla quale hanno partecipato il sindaco Pierluigi Biondi, il consigliere comunale Livio Vittorini, l’ex consigliere Roberto Silveri e le due società sportive del territorio, oltre ai tecnici comunali e alla ditta Circi Costruzioni che eseguirà l’opera.

Un’opera attesa da anni e che darà nuova vita ad un impianto che ormai è in disuso dall’inizio della pandemia e che rappresenta invece un fulcro essenziale di socialità per i ragazzi, le società, e tutto il comprensorio. 

 

Si tratta di un primo lotto dei lavori, perché poi ce ne sarà un altro che riguarda l’efficientamento energetico dei locali che ospitano gli spogliatoi per rendere la struttura sportiva moderna e al passo con i tempi. 

I lavori in totale costeranno circa 700 mila euro, sono fondi del Pnrr e comunali.

Il consigliere comunale Livio Vittorini ha ricordato che ci saranno altri interventi significativi nella frazione, oltre a quello sul campo. 

Il sindaco Biondi, dal canto suo, ha ricordato l’importanza dello sport e di questi presidi nelle frazioni che sono essenziali per la formazione e la cura dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA