Parroco muore a 74 anni dopo una caduta in chiesa, il dolore dei fedeli. «Ha battuto la testa»

Parroco muore a 74 anni dopo una caduta in chiesa, il dolore dei fedeli
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2024, 08:10 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 08:18

Morto don Pietro Cappelli, parroco della chiesa Maria Santissima Assunta a Roseto, aveva 74 anni. Stando a quanto si apprende da alcuni fedeli che lo conoscevano bene, don Pietro la settimana scorsa è caduto in chiesa, non è chiaro al momento se a causa di un malore per alcuni problemi di salute di cui soffriva da anni, ha battuto la testa a terra che gli avrebbe provocato un’emorragia. Trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo è stato subito operato e ricoverato nel reparto di rianimazione, purtroppo, nel pomeriggio di ieri le sue condizioni sono precipitate ed è morto.

Frosinone, il parroco di Boville lancia una raccolta fondi per salvare la preziosa tela della "Veronica"

Il dolore dei fedeli

Don Pietro Cappelli era nato a Torricella Sicura.

Era arrivato a Roseto nei primi degli anni ‘80 e da lì con il passare del tempo aveva ricoperto il ruolo di parroco e vicario foraneo. In città lo conoscevano tutti, era molto attivo sia nel sociale che nella vita politica. «Per me don Pietro è stato un punto di riferimento sia per la crescita personale che politica. La sua perdita mi ha particolarmente scosso», dice il sindaco di Roseto, Mario Nugnes.

I funerali

La camera ardente, per una questione di spazio, verrà allestita nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in piazza San Pio Marta a Roseto, dove verranno anche svolti i funerali domani mattina alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA