Orsa Gemma, nuova incursione a Scanno. «Danni a un condominio, è arrivata al terzo piano»

Presa di mira la palazzina della pasticceria "Pan dell'orso"

L'orsa Gemma torna a Scanno e sfonda la porta di un condominio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2023, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 10:27

L'orsa Gemma torna a farsi vedere (o quantomeno a notare) a Scanno, in Abruzzo. Una nuova incursione di cui stavolta si è accorto Silvio Silvestri, carabiniere in congedo e inquilino di un palazzo dove l'orsa sarebbe entrata nella notte. «L'orsa ha sfondato la porta che dà sulle cantine del nostro condominio - racconta all'Ansa - è entrata, ha buttato a terra tutto il materiale che avevamo nei cartoni, ed è arrivata fino al terzo piano. Si vedono le impronte sulle scale, infatti. Ha fatto anche i bisogni».

Orsa Gemma, nuovo blitz a Scanno: entra in pizzeria e divora tutto, poi si addormenta

 

Incursione nella palazzina della pasticceria "Pan dell'orso"

Silvestri ha sentito dei rumori alle 4.30 stanotte, ma non si è allarmato, convinto si trattasse di un vicino di casa, solito fare pulizie molto presto. Nessun paura neanche dei ladri, visto che il paese, ed il quartiere, sono molto tranquilli, ad eccezione delle ultime scorribande dell'orsa Gemma.

La palazzina in questione, infatti, è quella della nota pasticceria "Pan dell'orso", non lontano dall'hotel "Mille pini", dove il 3 settembre l'orsa è entrata e ha mangiato una torta, e dove poi, tre giorni dopo, di fronte all'hotel, ha fatto ingresso nella pizzeria "La baita", facendosi trovare dalla cameriera tra sacchi di farina rotti, addormentata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA