L'Aquila, un successo la prima Summer School al Comenio

L'Aquila, un successo la prima Summer School al Comenio
di Daniela Rosone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Luglio 2021, 17:14

L'AQUILA - Un grandissimo successo e un bilancio più che positivo per la prima Summer School portata avanti dal British Institute dell’Aquila nell’istituto comprensivo Comenio guidato dal dirigente Gilberto Marimpietri. 

Una settimana come in un college, in un contesto completamente inglese dove circa 50 bambini, dalla seconda alla quinta elementare, hanno potuto studiare e apprendere la lingua anche attraverso attività ludico ricreative e completamente gratuite per le famiglie. 

E’ stata la primissima esperienza del genere sul territorio, resa possibile grazie alla volontà del dirigente Marimpietri unita all’organizzazione impeccabile messa in campo dal responsabile dell’istituto linguistico Francesco Bonanno. 

Il British Institutes L’Aquila, scuola di lingue che vanta esperienza trentennale oltre che nel settore linguistico anche nel campo dei soggiorni studio in italia ed all’estero, ha messo a disposizione ben 5 docenti madrelingua altamente qualificati con l’apporto del Comune di Scoppito che, per l’intera settimana, ha fornito uno scuolabus per le escursioni giornaliere nel territorio. 

L’obiettivo del dirigente scolastico e’ dare continuità a questo progetto che si è rivelato vincente sotto tutti i punti di vista. 

Molto soddisfatto anche il responsabile del British Bonanno che parla di esperienza da replicare e altamente formativa per i ragazzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA