Ubriachi al volante: 4 patenti ritirate a Fossacesia

Ubriachi al volante: 4 patenti ritirate a Fossacesia
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Luglio 2020, 08:11 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 15:15

Quattro patenti ritarate per guida in stata di ebbrezza, tra cui a un neo patentatao che guidata dopo aver bevuto a una festa di compleanno. Continuano i servizi della Polizia Stradale di Chieti per prevenire la principale  causa di incidenti stradali, appunto, la guida in stato di ebbrezza alcolica.

Diverse le pattuglie schierate nel fine settimana dal Comando Polizia Stradale di Chieti e Lanciano per specifici controlli lungo le maggiori arterie della città. I controlli, coordinati dal comandante della polizia stradale di Chieti Fabio Polichetti, si sono svolti con 4 pattuglie, in località Fossacesia, sulla strada statale 6.

Quattro sono state le patenti di guida ritiratate ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro .

In particolar modo, intorno alle ore 2, gli agenti della Polstrada hanno intimato l’alt ad una autovettura a bordo della quale vi era un giovanissimo neo patentato, residente nella provincia di Chieti, il quale appena fermato ha provato subito a giustificarsi dicendo che era stato ad una festa di compleanno e aveva bevuto solo qualche bicchiere: sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso di 0,64 (per i neo patentati il codice della strada prevede tolleranza zero). Per lui patente sospesa e 20 punti decurtati.  Controlli più serrati saranno disposti nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA