Furgone in bilico nel vuoto, il drammatico salvataggio dell'autista. Impiegata un'autogru

Un corriere in pericolo: un intervento cruciale del 115 per un salvataggio delicato.

Drammatica disavventura per un corriere: rimane in bilico su un burrone e viene assistito dal 115
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Dicembre 2023, 07:23

Nella serata di ieri, lungo la discesa Nepa sulla strada provinciale SP1F che collega i comuni di Ancarano e Controguerra e conduce alla SP1 Bonifica del Tronto, si è verificato un incidente stradale particolarmente drammatico. Un furgone appartenente a un corriere, con a bordo un giovane autista, è stato coinvolto nell'incidente. Le circostanze precise dell'incidente sono al momento oggetto di indagine da parte della Polizia Locale, che è intervenuta per i rilievi necessari.

Il veicolo è uscito di strada, finendo in bilico su una ripida scarpata, con una delle ruote posteriori bloccata ad un guardrail danneggiato. Consapevole del pericolo, il conducente ha prontamente contattato i soccorsi e, seguendo le istruzioni fornite, è rimasto al suo posto per evitare movimenti rischiosi.

L'operatore del numero di emergenza 115 è stato fondamentale in questo frangente, mantenendo una costante comunicazione telefonica con il giovane autista fino all'arrivo dei vigili del fuoco. Una volta sul posto, i pompieri hanno stabilizzato il furgone utilizzando cavi metallici ancorati all'autopompa e hanno prontamente estratto il conducente dall'abitacolo. Fortunatamente, nonostante la paura e lo shock, il giovane autista è risultato illeso dall'incidente. Il furgone danneggiato è stato poi recuperato grazie all'intervento dell'autogrù del Comando dell'Aquila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA