Coronavirus, Regione allenta divieti: sì a jogging, seconde case, pulizia cani, pesca e pasti take away

Coronavirus, Regione allenta divieti: sì a jogging, seconde case, pulizia cani, pesca e pasti take away
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2020, 20:44

L'AQUILA - Coronavirus: la Regione allenta le restrizioni e i divieti. Toelettatura degli animali di compagnia, attività motorie su tutto il territorio comunale, attività di pesca, passeggiate a cavallo, allenamento e addestramento di cani, taglio dei boschi e raccolta della legna, cibo da asporto anche con servizio "drive", possibilità di raggiungere le seconde case per manutenzione, di andare in auto insieme o sulle moto in due se si risiede nella stessa abitazione.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha emanato un'ordinanza che consente ulteriori attività e di fatto garantisce maggiori libertà ai cittadini.

Con un'altra ordinanza il presidente consentirà l'apertura di vivai e fiorai in occasione della "festa della mamma". Il provvedimento è in vigore dalla pubblicazione e fino al 17 maggio. L'ordinanza, in ogni caso, prevede limitazioni alle attività in questione e restano in vigore le misure finalizzate al contenimento del virus, a partire dal distanziamento sociale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA