L'Aquila Calcio, il goleador Scrugli
«E' il momento di vincere»

Scrugli contro il Tuttocuoio
di Stefano Castellani
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 12:08
L'AQUILA - L’Aquila non riesce proprio a vincere.



Dopo 5 turni i rossoblù hanno racimolato 4 punti, grazie ad altrettanti pareggi. L’ultimo segno X è di domenica (1-1) a Pontedera contro il Tuttocuoio. «Cercheremo in tutti i modi di trovare il primo successo contro il San Marino (sabato alle 19.30 al Fattori ndr) - afferma il terzino destro Scrugli -. Il nostro problema è solo mentale e sono sicuro che alla prima vittoria ci sbloccheremo. Confido che da sabato sera inizi un altro campionato per noi». Per il difensore la partenza non tanto brillante è anche causa del fatto che «non ci gira nulla nel modo migliore.



La scorsa stagione riuscivamo a creare 2-3 palle gol e con una potevamo esultare, al contrario di ora che costruiamo almeno 8-9 belle occasioni non sufficienti però per i tre punti». L’altra spiegazione per Scrugli è che «c’è molta aspettativa da tutti su di noi. È vero che la nostra squadra è composta da diversi giocatori di qualità, ma il girone B non è facile come si vuol credere e noi non possiamo battere tutti. Comunque la squadra è in crescita e possiamo risalire la china». Intanto l’altro ieri giornata da dimenticare per il portiere Zandrini.



«Non bisogna metterlo alla gogna - afferma Scrugli - perché è stato determinante con le sue parate con il Pontedera, nonostante la nostra bella partita. Capita a tutti i giocatori di sbagliare, purtroppo per il portiere è più evidente. Inoltre ha chiesto scusa anche ai tifosi e nelle prossime gare farà il suo valore». Lei domenica ha realizzato la sua prima rete in 6 anni in Lega Pro. E che rete: un destro a giro dal limite all’incrocio.



«Nei primi anni della mia carriera - conclude Scrugli - mi limitavo solo alla fase difensiva, mentre ora mi dedico di più alla parte offensiva. È stato tutto d’istinto. Sono contento, però la concentrazione è già alla gara con il San Marino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA