Montesacro, piromani in azione durante la notte, distrutte dieci auto

Montesacro, piromani in azione durante la notte, distrutte dieci auto
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Settembre 2014, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 14:03
Notte di incendi a Montesacro dove piromani hanno dato alle fiamme almeno una decina di auto parcheggiate in due diverse strade. E’ accaduto alle due di notte su un tratto di via dei Prati Fiscali e viale Tirreno. Nel giro di pochi minuti ha preso fuoco una Smart e a seguire le fiamme hanno distrutto una Toyota Yaris, un Audi A4, una Renault Clio, una Chia Picanto, una Peugeot 206, una Peugeot 208, una Ford Fiesta e un’altra Smart del servizio Car2go.



Le fiamme, a ridosso del palazzo, hanno svegliato i residenti che hanno chiamato la polizia e i vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato almeno un’ora per spegnere le fiamme. Le auto sono andate distrutte. Poco dopo, su un tratto di viale Tirreno, sono intervenuti i carabinieri sempre per un incendio doloso: una Smart e una Panda distrutte dalle fiamme. Non ci sono dubbi che si tratti di un rogo doloso.



Le forze dell’ordine hanno trovato poco distante le auto bruciate una tanica con tracce di liquido infiammabile. Gli investigatori stanno controllando le telecamere della zona per verificare se abbiano ripreso i piromani in azione. Sono stati ascoltati i proprietari delle autovetture danneggiate: nessuno di loro ha mai ricevuto minacce. Gli inquirenti ipotizzano l’agire di qualcuno che ha incendiato le auto solo per il gusto di vederle bruciare.