Sport disabili, Cratassa è ancora d'oro
Exploit agli Europei di handbike

Sport disabili, Cratassa è ancora d'oro Exploit agli Europei di handbike
di Marco Giulianelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:57
VITERBO - Podio europeo per Cratassa. Ormai ci ha fatto l’abitudine l’atleta vitorechianese che, dopo essersi ben comportato nell’ultima tappa del Giro d’Italia di Handbike, si confermato anche all’European handbike circuit che si corsa lo scorso fine settimana a Fossano. Il portacolori del Circolo canottieri Aniene, ha, infatti, terminato la due giorni di gare con due medaglie al collo: oro nella cronometro e bronzo nella prova in linea.



Il primo appuntamento è stata la prova in linea: un circuito da ripetere dieci volte con una salita di circa un chilometro dalle pendenze decisamente impegnative; proprio su questo strappo, al penultimo passaggio c'è stata la selezione: “Ero tranquillamente nel gruppo di testa – commenta Cratassa – ma di colpo c'è stato uno scatto importante del francese Ernould e dell'inglese Alldis e non sono riuscito a rispondere subito”.



Il viterbese ha poi chiuso al terzo posto con mezzo minuto di ritardo dal vincitore. Il giorno dopo c’è stato il riscatto: nella prova contro il tempo il biker viterbese non ha incontrato ostacoli, ha completato i 13 chilometri del percorso in meno di 21 minuti, l'unico a riuscirci. Grazie a questi due risultati, Cratassa fa un grande balzo avanti nella classifica generale dell'European handbike circuit.
© RIPRODUZIONE RISERVATA