Concerti del fine settimana: Beatles Story; il pianista Patrick Dheur; il musical “Les Bohémiens Opera Rock”

Concerti del fine settimana: Beatles Story; il pianista Patrick Dheur; il musical “Les Bohémiens Opera Rock”
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Marzo 2023, 06:10

Week-end in musica con proposte buone per tutti i gusti. Al Teatro San Leonardo, sabato 11 marzo, ore 21, “Beatles Story”, un live show multimediale che, attraverso un magico viaggio, ripercorre l'intera storia dei Beatles dal '62 al '70, in un concerto con oltre 40 dei loro più grandi successi. Partendo dalle strade di Liverpool, attraversando gli anni della Beatlemania fino ai grandi capolavori in studio, due ore intense di capolavori come: “She Loves You”,  “Twist and Shout”, “Yesterday”, “Sgt. Pepper's Lonely”, “All You Need Is Love”, “Come Together”, “Let It Be Hey Jude”

Dal pop si passa alla musica classica con la stagione concertistica dell’università della Tuscia, il cui auditorium di S. Maria in Gradi sabato, alle ore 17, ha per protagonista Patrick Dheur, pianista belga di fama internazionale, vincitore di prestigiosi concorsi come il "Karol Szymanowski"; suona con numerose orchestre in Europa, Stati Uniti, Sud America e Asia ed ha una discografia di una ventina di Cd (di cui tre dedicati alle opere pianistiche di César Franck).  “Dheur – dice i direttore artistico della rassegna Franco Carlo Ricci – a Viterbo propone un programma, dedicato a celeberrimi musicisti: da Mozart a Liszt a Brahms, Franck, Chopin, Sergej RachmaninoV”.

Al Teatro Unione, domenica, alle ore 17, “Les Bohémiens Opera RockMusical”, spettacolo frizzante e coinvolgente, cantato dal vivo e ispirato al film “Moulin Rouge!” di Baz Luhrmann, il famoso locale notturno, un concentrato di passione, emozioni contrastanti e amori ostacolati.

La storia, ambientata a Parigi nel 1899, ha per protagonista Christian, uno scrittore inglese in cerca di ispirazione e di fortuna. Giunge a Parigi sull’onda della “Rivoluzione Bohémien”, dove tutto ciò che è arte si fonde con i principi di quell’epoca: amore, libertà, verità e bellezza. Travolto da questo frastuono di passioni, colori e sentimenti, la sua strada si intreccerà con quella di personaggi eccentrici, divertenti e tragici, appartenenti ad un mondo del quale ignorava l’esistenza e, senza rendersene conto, varcherà le porte del Moulin Rouge. Qui incontrerà Satine e scoppierà l'amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA