Il paralimpico, Oney Tapia impegnato nella nuova tappa italiana del World Para Athletics "Grand Prix" a Jesolo.

Il paralimpico, Oney Tapia impegnato nella nuova tappa italiana del World Para Athletics "Grand Prix" a Jesolo.
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 20:13

Dopo l'ottimo ritorno in gara al Grand Prix di Tunisi del 5 marzo 2024 , seconda tappa del circuito di World Para Athletics, Oney Tapia sarà impegnato nella nuova tappa italiana a Jesolo (VE) il 22 marzo nel disco e sabato 23 nel peso.

L'esordio di Tunisi è stato molto positivo per l'atleta delle Fiamme Azzurre e della nazionale italiana paralimpica che ha ottenuto la terza posizione del ranking mondiale della specialità del disco al rientro dopo un anno lontano dalle competizioni e dopo il primo breve periodo di preparazione a febbraio svolto presso l'impianto del Campo Scuola di Viterbo  seguito da Sergio Burratti e Antonino Morabito.

Sarà proprio Antonino Morabito a seguire l'atleta nella nuova trasferta dalla quale si attende una conferma dei suoi ultimi miglioramenti tecnici ed atletici.

L'atleta paralimpico 47enne che vive a Bergamo, è da anni inserito nella forte compagine militare romana delle Fiamme Azzurre e da numerosi anni svolge una ricca attività agonistica che gli ha consentito la conquista di numerose medaglie in ambito internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA