Covid, altri 12 minori contagiati: classi in quarantena in tutto il Viterbese

Alunni in classe
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Febbraio 2021, 06:00

A Fabrica di Roma, sanificazione e quarantena per due classi della scuola dell’infanzia dopo che un bimbo di 3 anni è risultato positivo. A Nepi isolamento per la prima sezione C della media per la presenza di un alunno contagiato. “Un’altra classe è in attesa dell’esito del tampone molecolare di un altro studente e, se positivo, anch’essa verrà messa in quarantena. Stessa sorte per una classe nel comune di Castel Sant’Elia, come già avvenuto in altri paesi limitrofi. Dai dati che ricevo – afferma il sindaco di Nepi, Franco Vita - si conferma una maggiore incidenza su persone giovani. Quindi raccomando sempre il rispetto delle precauzioni”. A Bolsena contagiata una bambina in età scolare che frequenta un istituto fuori città. Altri due ragazzini colpiti da coronavirus a Monterosi, dove tutte le scuole sono chiuse e il totale dei contagiati sale a 47 su una popolazione di circa 4.600 persone.

Dalla lettura degli ultimi bollettini della Asl, emerge che la crescita delle curva e lenta ma costante.

Stesso trend per la diffusione del virus tra i minori: ieri su 47 ulteriori positivi scovati dall’azienda sanitaria 12 non hanno ancora compiuto la maggiore età. In quattro giorni, sono 36 gli under18 colpiti da Covid-19. Ma di varianti ufficialmente ancora non si parla.

I guariti, invece, ieri sono stati 31 e nessun deceduto. Arriva a 91 il numero dei positivi al momento ricoverati in ospedale (33 nel reparto di Malattie infettive, 4 nella Terapia intensiva di Belcolle, 43 nella Medicina Covid di Belcolle, 11 nella Medicina riabilitativa di Montefiascone), mentre 628 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA