Civita Castellana, l'Unitus incontra gli studenti

Civita Castellana, l'Unitus incontra gli studenti
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Gennaio 2023, 20:04

Si svolgerà domani, a partire dalle ore 10, al Forte Sangallo l’evento “L’Università della Tuscia incontra il territorio. Dialoghi sul presente e sul futuro”, seminario dedicato alle studentesse e agli studenti maturandi organizzato dall’Unitus con il patrocinio del Comune di Civita Castellana.

Alcuni professori dell’ateneo durante l’incontro svolgeranno lezioni sulle loro attività di ricerca. Si comincia alle ore 10 con gli interventi istituzionali del sindaco Luca Giampieri, del presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli e del rettore dell’Università della Tuscia Stefano Ubertini.

Poi l’open day entrerà nel vivo: alle 10,30 il professor Danilo Monarca terrà una lezione su “Agricoltura e sviluppo sostenibile”; a seguire sarà la volta della professoressa Silvia Crognale sull’argomento “I microrganismi di interesse biotecnologico: i microrganismi buoni”; il dottor Juriji Filieri relazionerà poi su “Bio-Design: il design che costruisce valore con le bioplastiche”; infine, la dottoressa Martina Galli terrà una lezione sul tema “Il reato e la stretta di mano. Capire la giustizia riparativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA