Civita Castellana, il Coni fa ancora centro con i ragazzi

Civita Castellana, il Coni fa ancora centro con i ragazzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Aprile 2021, 13:25

La linea verde dello sport a Civita Castellana è sempre attiva. Si è svolto in terzo appuntamento con il Centro Coni, progetto d'inclusione sportiva giovanile, che vede la partecipazione di atleti tesserati con il Rugby Civita Castellana, la Jfc Civita, la Flaminia calcio e il Circolo Tennis Davis 76, patrocinato dall'amministrazione comunale e sostenuto dal Coni Lazio. Si tratta di incontri che propongono ai partecipanti di fare la conoscenza con altre discipline sportive, oltre a quella che praticano.

A ospitare i mini atleti questa volta sono state le società di calcio, Jfc e Flaminia, sul campo sintetico Lucentini-Bravini. L'intero pomeriggio con il pallone tra i piedi e una parte atletica si è sviluppata sotto la regia del responsabile della scuola calcio della Jfc, Sebastiano Capilli e dei tecnici, Valerio Campana, Leonardo Spositi, Emiiano Rovinetti, David Panico, Alessandro Benedetti, Matteo Molinari, Valerio Michelini e Stefania Tardani.

Prima dell'inizio è stata anche presentata la maglia che Alessandro Tuia, difensore del Benevento ha regalato alla società civitonica. Per il rugby e il tennis erano presenti i coordinatori tecnici insieme ad un gruppo di istruttori.

«E' un progetto sportivo hanno detto i presidenti delle due società di calcio locali, Francesco Bravini e Enzo Tribolati - che è pieno di entusiasmo, punta sul sociale ed è soprattutto educativo». E' intervenuto anche vice presidente della Jfc Massimo Salvatori. «Questa iniziativa ha sottolineato - mira a formare un principio del diritto allo sport per tutti e ha l'obiettivo di incoraggiare i ragazzi, a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita, con particolare attenzione all'inclusione ed integrazione sociale».

Presenti il vice sindaco Matteo Massaini e l'assessore Carlo Angeletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA