Primavera a Disneyland Paris: tutte le novità e le offerte 2015

Giovedì 2 Aprile 2015 di Francesca Spanò

Colori, musica, divertimento insieme ai personaggi più amati da tutte le generazioni. Il mondo dei sogni inizia varcati i cancelli di Disneyland Paris e, come ogni anno, arrivano le promozioni e le novità di primavera. La bella stagione 2015, da poco inaugurata, ha puntato stavolta su una madrina d’eccezione, che è la bella annunciatrice tv, Emanuela Folliero, insieme al figlio Andrea, di 7 anni.

L’atmosfera festosa del parco divertimenti più amato del mondo, fino al prossimo 31 maggio comprenderà intanto proprio la festa di primavera, dove protagonisti sono pure i fiori, ma anche spettacoli musicali, scenografie a tema e i personaggi Disney con costumi allegri e tutti nuovi in grado di incantare persino noti vip adorati dal grande pubblico. In queste settimane sono arrivati a Disneyland, ad esempio, Domenico Criscito, ex calciatore di Serie A, ora in Russia allo Zenit San Pietroburgo e Chris Colfer, attore americano famoso per il ruolo di Kurt Hummel nella serie televisiva Glee.

Le principali novità

Se il castello della Bella Addormentata è sempre in grado di stupire, le sorprese di Madre Natura cominciano da Central Plaza che in questi giorni è un giardino incantato con le topiarie raffiguranti diversi Personaggi Disney. Un universo da fiaba diventa reale con i cuccioli de La Carica dei 101, Simba e Nala del Re Leone, gli Aristogatti, Bambi e i suoi amici Fiorellino e Tamburino.

Tra le novità c’è “Goofy’s Garden Party”, con una sfilata più volte al giorno sulle note di una musica festosa. Il padrone di casa che mostra il “giardino fiorito” intorno, è Pippo. Insieme a lui, ovviamente, Topolino, Minnie, Paperino e Paperina, ma pure Cip e Ciop, Alice, Pinocchio e Clarabella.

Il "Trenino della Primavera Disney di Minni" si lascia osservare con i suoi addobbi pasquali lungo Main Street, U.S.A. diverse volte quotidianamente. Per arricchirlo dei colori primaverili sono state scelte margherite, uova di cioccolato e simpatici coniglietti e a bordo tra gli ospiti c’è pure il Bianconiglio di Alice Nel Paese delle Meraviglie, Tamburino e Miss Bunny di Bambi.

Con Welcome To Spring, nel corso della giornata Castle Stage prende vita tra musica e vestiti in costume legati al periodo della belle époque. A completare la felice cornice pure farfalle, aquiloni e parasole.

Ma c’è una novità assoluta: Rapunzel, la Principessa Disney che riceve i poteri da un fiore magico aspetta i piccoli ospiti per incontrarli e scattare magari una foto insieme. Minni, invece, da sempre icona del fashion, mostrerà il suo bel costume del periodo, posando con i ragazzi che vorranno vederla presso la Boarding House in Main Street, U.S.A.

Per concludere, c’è infine un gigantesco giardino tematico che permette ai bambini di sentirsi dei “giovani esploratori” grazie a un divertente opuscolo, gratuito, focalizzato sulla consapevolezza del rispetto della natura, dell’ecologia e sulla diversità dell’offerta in questa grande area verde. Potrebbe essere la più vasta d’Europa con i suoi 35.000 alberi, 450.000 cespugli e più di un milione di fiori piantati ogni anno. A pensare alla loro cura, ci sono quotidianamente circa 140 giardinieri.

Per quanto riguarda le offerte, la primavera ne porta una tutta nuova. Nella promozione è compreso uno sconto fino al 20% sul pacchetto soggiorno a partire da 3 giorni/2 notti combinato con la mezza pensione gratuita e i bambini sotto i 7 anni non pagano. Prenotabile entro il 5 maggio, si applica su un periodo molto ampio con arrivi dall’1 aprile al 31 ottobre 2015.

Ulteriori novità si possono trovare sul sito ufficiale (http://www.disneylandparis.it/) o chiamando al numero 022154445.

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 16:56

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani