Terni, si accendono le luci sul Natale Clt. Concerti, burattini e scienza

Terni, si accendono le luci sul Natale Clt. Concerti, burattini e scienza
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2023, 15:39

TERNI Si accende il Natale al Clt. Dal 26 Novembre al 6 gennaio, grazie al sostegno di Arvedi Ast, nella struttura di via Muratori si rinnoverà l’appuntamento con Natale Clt. Ad accogliere il l'allestimento di nuove luminarie nel parco botanico, e la Natività, incastonata alla base della monumentale Magnolia. Immancabile anche quest’anno la cassetta della posta di Babbo Natale dove lasciare letterine e messaggi d’auguri.

Primo appuntamento in calendario è giovedì 7 dicembre alle ore 21 quando, in collaborazione con il Conservatorio Briccialdi di Terni si terrà "I viaggi di Monsieur Sax".

Quattro giovanissimi sassofonisti proporranno un itinerario musicale attraverso diversi stili: dal repertorio classico di Alexander Glazounov a George Gershwin, dal jazz a Morricone.

Il secondo appuntamento si terrà invece venerdi 8 dicembre alle ore 17.30 e vedrà in scena l’Arvedi Ast Band, inedita formazione musicale composta da dipendenti dell’azienda, appassionati di musica, diretti da Alessio Micheli. 

La Band aziendale sfiderà a suon di musica la Low Budget Orchestra, diretta dal maestro Vincenzo Rito Liposi e composta da ex allievi del liceo musicale di Terni. Una formazione già apprezzata in occasione dell’UJ4 Kids che si è tenuto a settembre sempre al Clt. 

Entrambi i concerti si terranno nella biblioteca Clt.

L’ingresso è gratuito, su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Per i più piccoli spettacoli di burattini dal vivo, letture e laboratori creativi a tema natalizio, come quello proposto da Massimo Missiroli uno dei più conosciuti designer italiani di PopUp, il quale racconterà la storia e la tecnica dei libri tridimensionali mostrando alcuni esemplari della sua preziosa collezione, dal 1830 ad oggi.

Confermato anche quest’anno l'appuntamento dedicato alla divulgazione scientifica a cura del gruppo Pleiadi Education Science Curiosity, che animerà le giornate del 15 e 16 dicembre. Il team di giovani scienziati del Gruppo Pleiadi, coinvolgerà il pubblico con nuove attività Steam (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica), raccontando la scienza in maniera divertente. Le attività spazieranno dalla robotica, alla scoperta del corpo umano, dallo spazio, alla costruzione di una favola ambientata sulla riproduzione di una sezione di un vero galeone, che verrà allestito nella biblioteca. 

Ultimo ma non ultimo, la tradizionale Tombola Clt, riservata ai soci e a cura dell’Associazione Nel Grimorio, fissata per il 6 gennaio alle 17.30 nella biblioteca.

Per conoscere tutti i dettagli degli appuntamenti del programma Il Natale Clt 2023/2024 e prenotare la propria partecipazione agli eventi è a disposizione il link

© RIPRODUZIONE RISERVATA