Natale amerino, al via la rassegna dei "presepi in vetrina".

Natale amerino, al via la rassegna dei "presepi in vetrina".
di Francesca Tomassini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Dicembre 2020, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 16:43

AMELIA -

AMELIA - Quattordici artisti, due contrade, Crux Burgi e Collis, e oltre cento fra associazioni e attività commerciali. Questi i numeri dell'edizione 2020 di  “Presepi in vetrina”, la rassegna di natività artistiche che aprirà i battenti il prossimo 8 dicembre. L'iniziativa, ideata e realizzata dalla Pro Loco città di Amelia ha ricevuto il patrocinio del Comune. "Un progetto in cui crediamo e a cui teniamo molto  - ha dichiarato la presidente della Pro Loco Donatella Bonanni - nel quale abbiamo riversato tantissime energie per far si che, nonostante questo clima di restrizioni a causa della pandemia, si riesca a mantenere vivo lo spirito del Natale in tutta la comunità.”

I presepi verranno esposti nelle vetrine dei negozi e allestiti dagli stessi titolari delle attività oppure realizzati da alcuni artisti del settore che hanno accettato di partecipare all'iniziativa.

Le stazioni con le natività formeranno un percorso che dal Convento francescano della Santissima Annunziata, giungerà fino al duomo, passando per vie e piazze cittadine.

Durante la rassegna sarà stilata una classifica fra tutti i partecipanti e il 6 gennaio 2021, in concomitanza del giorno di chiusura, verranno dichiarati e premiati il miglior allestimento e il miglior presepe artistico.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA