Terni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani annuncia: «Benedetta Salvati entra in Forza Italia». Cambio di casacca per la fedelissima del sindaco Latini

Terni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani annuncia: «Benedetta Salvati entra in Forza Italia». Cambio di casacca per la fedelissima del sindaco Latini
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Maggio 2023, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 09:10

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, nell'incontro che si è tenuto a Terni a sostegno del candidato sindaco per il centrodestra Orlando Masselli ha annunciato il passaggio della vicesindaca uscente Benedetta Salvati dalla Lega a Forza Italia.

Benedetta Salvati è la vicesindaca uscente che, insieme all'assessore Cristiano Ceccotti ha lasciato la Lega pochi giorni fa, in segno di protesta per la mancata ricandidatura del sindaco Leonardo Latini alle prossime amministrative. La Lega ha, poi, successivamente, posto il veto alla loro ricandidatura nelle altre liste della coalizione di centrodestra. Nè Ceccotti nè Salvati, dunque, sono stati ricandidati. Oggi, 2 maggio, durante la visita del ministro Tajani a Terni, l'annuncio del passaggio di Salvati a Forza Italia. 

«Non aver ricandidato il sindaco uscente a Terni non è un giudizio negativo sull'operato dell'amministrazione uscente, lo dimostra anche il fatto che lo stesso sindaco si sta impegnando in campagna elettorale», ha detto, poi, Tajani, parlando delle prossime elezioni amministrative che porteranno anche al rinnovo del consiglio comunale della seconda città dell'Umbria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA