Riforme, cala il sipario sulla Provincia
addio a Palazzo Bazzani dopo 87 anni

Riforme, cala il sipario sulla Provincia addio a Palazzo Bazzani dopo 87 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Maggio 2014, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 17:19
TERNI - Ultima seduta, stamani, del consiglio provinciale di Terni eletto direttamente ai cittadini, in base alla riforma delle Province che ha previsto per il futuro un sistema diverso di funziomanento dell'ente. Molti - secondo quanto riferisce una nota di palazzo Bazzani - i consiglieri che hanno preso la parola criticando la riforma delle Province, «che taglia organi elettivi ma non risolve il problema dei servizi al cittadino e del coordinamento territoriale ed anzi crea nuove criticità nel rapporto con il territorio, in particolare con i piccoli Comuni, generando incertezze per il futuro sia per il ruolo e le funzioni che avrà la nuova Provincia che per i dipendenti dell'ente».



In apertura di seduta il presidente della Provincia, Feliciano Polli, ha parlato di scelte «non giuste e non lungimiranti.
La storia di questa Provincia - ha affermato - dopo 87 anni viene drasticamente trasformata con una nuova governance di secondo livello meno democratica e fatta di nominati». Polli ha ribadito che insieme agli assessori proseguirà il proprio impegno «per non interrompere alcun servizio ai cittadini e per assicurare continuità nel futuro». Il presidente ha poi ringraziato ed elogiato il personale «che - ha affermato - ha garantito sempre impegno e professionalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA