Kayak estremo alla Cascata
appuntamento mondiale
«Palcoscenico suggestivo»

Venerdì 4 Agosto 2017
La cascata delle marmore
Una discesa da brividi che vedrà protagonisti campioni di Kayak a livello mondiale. Per tre giorni la Cascata sarà protagonista dell’evento “EXO KAYAK. Progetto Kayak estremo Marmore Falls”, una vera e propria produzione promossa da Mario Adolini, maestro federale di canoa fluviale e membro del team sportivo Exokayak. Il progetto prevede la realizzazione di riprese professionali per un documentario per la Rai nel quale verranno esalati non solo sport e bravura degli atleti, ma anche la bellezza della Cascata che è, nuovamente, protagonista di una produzione di grande valenza promozionale.

All’evento – che si svolgerà il 4,5 e 6 agosto - parteciperanno canoisti di fama mondiale, tra cui l’oro olimpico Londra 2012 Daniele Molmenti, che si cimenteranno nella discesa in kayak dell’ultimo tratto del secondo salto della Cascata. Come sempre, il personale della 165m Marmore Falls sarà a disposizione per gli aspetti logistici durante l’allestimento e le riprese.

La Cascata è già stata protagonista, in passato, di esperienza “da brivido”: basti pensare – accanto all’ormai consolidata attività di rafting che quotidianamente si svolge ai piedi della Cascata stessa, alla spettacolare discesa in corda doppia del primo salto di 90 metri della cascata e l'esercitazione di soccorso a cura del Soccorso alpino e speleologico dell'Umbria, attività svolte negli anni passati durante la manifestazione One-Outdoor Nature Experience.


«La cascata sempre di più si connota come uno dei palcoscenici e scenari più suggestivi e affascinanti per le attività sportive Outdoor», commenta Stefano Notari responsabile della 165 m Marmore Falls
  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Mattia 15 anni e un sogno Diventare arbitro di calcio

di Mimmo Ferretti