Maglie all'asta e pallone autografato: Ternana e Parma giocano per la piccola Flavia

Maglie all'asta e pallone autografato: Ternana e Parma giocano per la piccola Flavia
di Paolo Grassi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Marzo 2024, 20:00
TERNI Quando la solidarietà va oltre i colori e le sfide. La Ternana, per la partita di sabato 2 marzo, mette in atto un’iniziativa per raccogliere fondi in sostegno di Flavia, una ragazza di 13 anni di Terni affetta da una malattia genetica rara. Il Parma, avversario di turno, decide di aderire e contribuire, anche inventandosi una “scappatoia” grafica. Domani, al Liberati, i calciatori della Ternana scenderanno in campo con una maglia speciale. 
Sopra al petto, il logo dell’associazione chiamata “Progetto Flavia Odv” e fondata per aiutare questa ragazza. Poi, quelle stesse malie verranno vendute all’asta, sulla piattaforma denominata Charity stars, proprio perché il ricavato vada in favore della ricerca contro la malattia dalla quale è affetta la ragazza. Oltre alle maglie della partita, andranno in vendita anche la fascia del capitano autografata e il pallone con gli autografi dei calciatori rossoverdi. 
Il Parma, con grande spirito di solidarietà, ha deciso di aderire e anche i Ducali metteranno qualcosa all’asta. Quattro loro maglie di gioco, infatti, conterranno internamente (fuori non è possibile per esigenze grafiche contrattuali) il logo dell’associazione. Un elemento che le renderà uniche e le porterà ad essere messe in vendita. Tra l’altro, pure il Parma, oltre alle quattro maglie, mette all’asta la fascia da capitano autografata e il pallone firmato dai calciatori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA