Bagordi oltre l'alba e risse, l'ultima a bottigliate sabato scorso: Perugia, chiuso circolo etnico a Fontivegge

Bagordi oltre l'alba e risse, l'ultima a bottigliate sabato scorso: Perugia, chiuso circolo etnico a Fontivegge
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2023, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 08:10

PERUGIA - All’alba di sabato scorso un uomo era stato lanciato dalle scale che collegano la stazione con piazza del Bacio dopo una rissa iniziata nel locale etnico del Broletto. Ieri, quello stesso locale è stato chiuso per un mese. 
Il provvedimento di sospensione delle licenze è stato adottato a seguito di un’aggressione, registrata lo scorso 14 ottobre, nel corso della quale un giovane ha subito lesioni personali, poi giudicate guaribili in 10 giorni, provocate da un cittadino ecuadoriano che ha utilizzato una bottiglia. Nella circostanza, identificate le parti, la Polizia di Stato intervenuta ha tratto in arresto l’aggressore per i reati a lui ascritti.

I fatti sono avvenuti nei pressi dell’esercizio commerciale situato in via Fontivegge e, pertanto, al fine di tutelare la sicurezza di coloro che sono soliti frequentare quel luogo, è stato adottato il citato provvedimento di sospensione.

A dare esecuzione del decreto del questore è stato il personale della divisione polizia amministrativa e sociale che ha provveduto alla notifica degli atti ed alla chiusura dell’attività. Si tratta del secondo provvedimento di chiusura secondo l’articolo 100 T.U.L.P.S. emesso nei confronti dello stesso esercizio pubblico nell’ultimo anno. Lo scorso febbraio, infatti, per un episodio analogo, il Questore aveva già sospeso l’autorizzazione del suddetto locale per un periodo di 30 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA