Controlli per le stragi del sabato sera
polizia stradale ritira cinque patenti

Polizia stradale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 17:00
Orvieto - Ancora una volta è l’alcol ad accompagnare il fine settimana dei giovani orvietani. Ancora una volta si parla di tragedie sfiorate. Pattuglie della polizia Stradale di Orvieto, diretti dal sostituto commissario Stefano Spagnoli, sotto il coordinamento del comandante della sezione di Terni Katia Grenga, nell’ambito di controlli mirati nell’ambito della sicurezza del territorio, hanno messo in campo una vera e propria task force per contrastare, e soprattutto prevenire, le cosiddette stragi del sabato sera.



Dopo l’attività di controllo nel centro storico, ultimamente meta preferita dei ladri per i furti in appartamento, le pattuglie sono state impegnate nei posti di blocco lungo via Angelo Costanzi all’uscita dell’autostrada. Un lavoro che ha portato al controllo e all’identificazione di settanta cittadini, cinquantadue veicoli e constatate (e sanzionate) 14 violazioni al codice della strada. Cinque le patenti di guida ritirate (tre uomini e due donne), cui sono conseguiti i connessi provvedimenti amministrativi di sospensione e decurtazione di punti.



Nel corso del servizio, effettuato mediante l'utilizzo dell'etilometro e precursore, gli agenti della Stradale hanno accertato un tasso alcolemico da 0.69 g/l per quanto riguarda i neo patentati e 1.42 g/l per gli automobilisti tra 22 e 33 anni. Dati che dimostrano quanto, nonostante l’attività di prevenzione nelle scuole tra i giovani, c’è ancora chi non si rende conto della pericolosità per sé e per il prossimo del bere eccessivo.