Perugia, la perpetua
con il vizio delle rapine

Il dirigente della squadra mobile Marco Chiacchiera
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Giugno 2014, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 15:49
PERUGIA - Rapinano un'anziana nel parcheggio e la trascinano per qualche metro mentre lei si aggrappa alla loro auto per difendere la sua borsa, coppia nei guai. Lei una perpetua in una parrocchia romana.

Un peruviano di 34 anni, infatti, è stato arrestato dalla polizia perchè ritenuto coinvolto nella rapina impropria ai danni di una donna di 70 anni mentre era nel parcheggio di un supermercato a Ferro di Cavallo. Obbligo di firma invece per la fidanzata, di 43 anni, connazionale dello straniero, perpetua a Roma e madre di un bambino piccolo.

Secondo la squadra mobile, la sudamericana aveva distratto la donna mentre un uomo (ora ricercato) le aveva sottratto la borsa appoggiata sul sedile dell'auto dopo avere fatto spesa. I due erano poi fuggiti a bordo di una Mercedes classe A condotta dal peruviano arrestato e alla quale si era aggrappata la vittima dello scippo, rimanendo così ferita.

L'episodio era avvenuto la mattina del 28 dicembree le indagini sono partite dal numero parziale della targa della Mercedes, fornite da un testimone, mentre altri elementi sono emersi dai filmati delle telecamere di videosorveglianza del supermercato. Quando la donna si è accorta del furto ha tentato di aggrapparsi alla Classe A finendo però a terra e rimanendo ferita. Le indagini hanno permesso alla squadra mobile di risalire alla coppia di peruviani, residenti alla periferia di Roma. Con gli investigatori, ha spiegato il dirigente della Mobile, Marco Chiacchiera, l'uomo ha sostenuto di avere prestato l'auto a sconosciuti in cambio di 100 euro. La compagna ha invece riferito di avere svolto pulizie in sacrestia quella mattina, ma il suo alibi è subito caduto, non confermato dal prete per cui lavorava.

Nella loro abitazione sono stati trovati altri oggetti riconducibili ad altre rapine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA