Fontivegge e piazza Grimana: presi due spacciatori. Uno era latitante e vendeva droga

Fontivegge e piazza Grimana: presi due spacciatori. Uno era latitante e vendeva droga
2 Minuti di Lettura
lunedì 24 marzo 2025, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 09:16

PERUGIA Due spacciatori bloccati in poche ore. È il bilancio dei controlli sul territorio portati avanti dai carabinieri, che hanno visto protagonisti in particolare i carabinieri della stazione di Ponte san Giovanni in collaborazione con i colleghi delle Squadre di intervento operativo. Ma la notizia ulteriormente positiva è che sono stati bloccati uno a Fontivegge e l’altro in piazza Grimana, ovvero in quelle che al momento sono le piazze di spaccio più delicate in città. 

Alla stazione in manette è finito un 42enne tunisino, pluripregiudicato al punto da essere di fatto un latitante visto che doveva espiare una pena residua di un anno e sette mesi per reati commessi nel 2021. L’uomo, alla vista dei militari, ha cercato invano di darsi alla fuga, rifugiandosi nel sottopassaggio della stazione, venendo però immediatamente bloccato dagli operanti.

Sottoposto a perquisizione, l’extracomunitario è stato trovato in possesso di 16 grammi di hashish e portato in caserma prima di finire in carcere a Capanne.

L’intensificazione dei controlli ha portato sempre i carabinieri di Ponte San Giovanni e quelli del Sio a bloccare in zona campo da basket di piazza Grimana un altro spacciatore tunisino, in questo caso quarantenne che vedendo approssimarsi i militari, ha tentato di allontanarsi precipitosamente.
Inseguito e raggiunto dagli operanti, dopo pochi metri, è stato colto in possesso di 10 dosi di hashish e 200 euro in contanti, provento verosimilmente dell’attività di spaccio della droga. È stato arrestato e nella giornata di sabato è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima. Al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato con il giudice che ha disposto per il tunisino l’obbligo di firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA