Perugia, c'è la firma
col Sassuolo: via Bucchi,
Di Chiara e forse Dezi

Bucchi abbraccia i suoi grifoni
di Massimo Boccucci
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2017, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 12:23
PERUGIA - Giunti ha firmato. Bucchi pure. E per Di Chiara è tracciata la via del Sassuolo con tre milioni destinati alle casse del Perugia da parte del club emiliano che con questa mossa, salvo clamorosi ripensamenti, accontenterà tanto il nuovo allenatore quanto Santopadre per la storia del contratto praticamente già rescisso. Comincia l'effetto domino, al di là degli annunci ufficiali per i quali le due società sceglieranno tempi e modi chiaramente senza concordarli. Ma il più è già accaduto con la consegna del silenzio per i diretti interessati, agitando anche un po' le acque come da copione per mettere un po' di pepe in questa vicenda dove nessuno tradisce nessuno perché Bucchi sale in Serie A proprio come quando un anno fa ha lasciato Macerata e la Lega Pro sebbene sotto contratto per salire in Serie B.
Bucchi domenica scorsa a Reggio Emilia, al Mapei Stadium in occasione della finale Fiorentina-Inter del campionato Primavera, ha sistemato tutti i dettagli dell'accordo con l'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali. Si vedrà se pure Santopadre deciderà di annunciare contestualmente Giunti che già lavora con Goretti e lo stesso presidente per l'allestimento dell'organico.
Ha la valigia pronta Di Chiara, che ha parecchi estimatori ma seguirà Bucchi al Sassuolo, e parte pure Dezi che il Napoli è pronto a riprendersi e potrebbe dirottare proprio al Sassuolo su richiesta di Bucchi e con la totale condivisione di Carnevali che apprezza tanto il difensore quanto il centrocampista. Goretti vuole mettere mani all'attacco.
Così si spiega il pressing su Nunzio Di Roberto (31 anni) del Cesena ma legato contrattualmente al Crotone fino al 2018: l’esterno mancino campano viene da 13 presenze e un gol con i romagnoli. Il Grifo ha un doppio canale aperto, con la Juve per la conferma di Brignoli e per il ceco Macek, con la Roma per rinnovare se possibile il prestito di Ricci. Con la Juve si parla anche di Simone Ganz (23) che al Verona ha messo assieme 21 presenze e 4 reti: il figlio di Maurizio Ganz ha firmato l'anno scorso un contratto quadriennale passando all'Hellas in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. E' più complicato trattenere Acampora che potrebbe essere riscattato dallo Spezia e stesso discorso per Nicastro con il Pescara. Proprio con gli abruzzesi potrebbe essere approfondito qualche discorso per gli esterni, con due nomi nel mirino: Francesco Zampano (23) e Cristiano Biraghi (24). Due punti fermi per il centrocampo vengono considerati Brighi e Gnahoré: su questo non c'è bisogno che Santopadre e Goretti debbano convincere Giunti. Si pensa per rinforzare la zona nevralgica all'austriaco Robert Gucher (26), che difficilmente seguirà il Vicenza dopo la retrocessione in Lega Pro, e non si esclude il possibile ritorno dello svincolato Francesco Di Tacchio (27) che si lascia alle spalle la soffertissima stagione con il retrocesso Pisa (35 presenze e un gol) e che a Perugia ha giocato nel 2012/2013 in C1. Da Vicenza e Matera sono destinati a rientrare in biancorosso Giuseppe Rizzo (26) e Joss Didiba (20), per i quali Goretti lavora subito a una nuova sistemazione ritenendo difficile una propria permanenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA