Nestlé-Tedesco
la trattativa

Nestlé-Tedesco la trattativa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 12:38
PERUGIA - I biscotti “Ore Liete” dalla multinazionale Nestlè, cioè dallo stabilimento Perugina di San Sisto, al gruppo “Tedesco”, più precisamente l'azienda Piselli. Le voci erano già circolate nei giorni scorsi. Mai confermate ufficialmente da Nestlé, che si era limitata a parlare di un advisor cui era stato affidato l'incarico «di svolgere sondaggi di mercato rispetto alle possibili opzioni per i marchi Ore Liete e Rossana...», considerati entrambi non più strategici. Tanto che insieme oggi pesano poco più del 2 per cento della produzione di Perugina.
L'offerta arrivata per i biscotti non è l'unica. Piselli produce già biscotti: quindi trasloco breve e neanche troppo complicato. Dettaglio a margine: insieme al marchio, potrebbero traslocare da Nestlè al gruppo “Tedesco” anche alcuni addetti. L'intesa non è stata ancora chiusa ma gli ambasciatori si sono portati molto avanti.
LE ROSSANA
Altra storia, invece, per quanto riguarda le Rossana. In Umbria non ci sono stabilimenti attrezzati per produrre caramelle. Le uniche offerte sono arrivate da gruppi italiani fuori regione. Nestlè è disposta a cedere il marchio.
IL PIANO
Intanto, il piano di ristrutturazione della fabbrica di San Sisto è pronto a diventare realtà. La multinazionale svizzera ha promesso di spendere 15 milioni di euro per i nuovi impianti che dovranno sfornare soprattutto Baci. L'estate è il periodo in cui lo stabilimento lavora meno: il più adatto per gli interventi di ristrutturazione.