Nella chiesa di San Cristoforo
l'inaugurazione dell'organo Ghilardi
con Fabio Ciofini e Alessandra Montani

Nella chiesa di San Cristoforo l'inaugurazione dell'organo Ghilardi con Fabio Ciofini e Alessandra Montani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2019, 23:46
TERNI - Nella chiesa di San Cristoforo è stato inaugurato il nuovo organo Ghilardi.
Sulle note di Vivaldi, Geminiani, Scarlatti il nuovo strumento è stato suonato per l’occasione da Fabio Ciofini, uno dei maggiori interpreti.
Concertista internazionale, direttore dell’accademia Hermans, con la quale ha lavorato con i più grandi solisti, vincitore per le sue incisioni del “Diapason d’oro” e il “Deutschen schallplattenkritik”, docente di tastiere storiche all’Istituto “G. Briccialdi” di Terni, Ciofini dal 2010 è direttore artistico della Fondazione Federica e Brunello Cucinelli di Solomeo. Insieme a lui il suono del violoncello di Alessandra Montani, altra interprete d’eccezione, componente di importanti formazioni cameristiche che l’hanno portata ad esibirsi in Italia e all'estero (Stati Uniti, Canada, Spagna, Germania, Austria, Francia, Norvegia, Olanda, Singapore) in sale prestigiose ottenendo entusiastici consensi e recensioni.
"La parrocchia di San Cristoforo, proprio nel periodo di Avvento, occasione annuale di nuovo inizio della fede cristiana - dice il parroco, don Franco Semenza - si fregia di uno strumento che contribuirà a rendere più intensa la vita liturgica, aiutando con la sua voce i momenti di raccoglimento, di giubilo o di solennità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA